lezzetler.org (Italiano)

Banu Atabay's it.lezzetler.net site in 7780 ricette

 

TÜRKÇE  ENGLISH  ESPAÑOL  DEUTSCH  ITALIANO  FRANÇAIS



lezzetler.org >> Italiano >> Polpetta >> POLPETTE DI MELANZANE

Categoria

3 risposte POLPETTE DI MELANZANE 4599 consultazioni


Mavi Ay (05 27 2009)

POLPETTE DI MELANZANE

Nel microonde metto due o tre belle melanzane , quando sono ben morbide,le trito grossolanamente con la mezzaluna. In una terrina metto la polpa così ottenuta, un bel trito di aglio e basilico, parmigiano, sale, pangrattato uno o due uova secondo la quantità di polpa ottenuta e amalgamo ben ben il tutto. Deve risultare un composto abbastanza sodo ma non troppo duro. Faccio le polpettine, le passo nel pangrattato e le friggo in olio e.v.. Sono ottime calde come antipasto o anche come contorno.



Mavi Ay (05 27 2009)

POLPETTE DI MELANZANE

Come secondo puoi preparare delle polpettine di melanzane che puoi fare già stasera e domani scaldare. Lessi le melanzane poi le scoli le lasci raffreddare, le strizzi ben bene e le triti. Poi aggiungi un pagnotella di pane intrisa nel latte e strizzata, e della carne tritata mista (poco manzo, tacchino e maiale). Metti un uovo, un po' di basilico tritato, sale pepe. Fai delle polpettine che infarinerai e friggerai. Le servi calde o fredde e puoi servile anche con una dadolata di pomodoro fresco a dadini. Ricordati che le polpettine affinché non si sfaldino durante la cottura nella salsa devono essere infarinate ugualmente e devono essere rosolate in un filo d'olio prima di buttare la salsa e quando devi mescolare piuttosto scuoti un po' la pentola.



Mavi Ay (05 27 2009)

POLPETTE DI MELANZANE

Lessi le melanzane poi le scoli le lasci raffreddare, le strizzi ben bene e le triti. Poi aggiungi un pagnotella di pane intrisa nel latte e strizzata, e della carne tritata mista (poco manzo, tacchino e maiale). Metti un uovo, un po' di basilico tritato, sale pepe. Fai delle polpettine che infarinerai e friggerai. Le servi calde o fredde e puoi servile anche con una dadolata di pomodoro fresco.
Ricordati che le polpettine affinché non si sfaldino durante la cottura nella salsa devono essere infarinate ugualmente e devono essere rosolate in un filo d'olio prima di buttare la salsa e quando devi mescolare piuttosto scuoti un po' la pentola.


Original design by: lezzetler.org|ça ©2006-2018